Pasqua in Sudafrica

Viaggio di Pasqua in Sudafrica. Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione- arcobaleno”. Una interessantissima visita culturale di Johannesburg e Soweto, la township più metropolitana del Paese. Karongwe Private Game Reserve, un luogo speciale, ogni momento regala sensazioni ed emozioni indimenticabili! La scoperta della spettacolare regione di Mpumalanga, con la visita della Panorama Route. Il viaggio termina con la bellissima Città del Capo ricca di attrattive, tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza ed i pinguini di Boulders Beach. I gruppi, costituiti da un massimo di 14 persone, le sistemazioni e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente, rendono questo viaggio davvero unico.

 

 

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Icona informazione importante

Importante

Guida locale di lingua italiana

Icona partenze

Partenze

Partenza speciale il 03/04/2023
da Milano Mxp e Roma Fco
Icona durata

Durata

10/giorni 7/notti
Icona informazione gruppo

Tipologia

Minimo 2  - Massimo 14 partecipanti

Icona trattamento

Trattamento

Prima colazione ovunque, 6 pranzi e 5 cene
Icona voli

Voli

Qatar Airways
Icona trasporti

Trasporti

In base al numero di partecipanti 

 


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO – 03 APRILE - PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Johannesburg, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – 04 APRILE - JOHANNESBURG / VISITA DELLA CITTA’
Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali (avrà un cartello con indicato “African Explorer”). Partenza per Soweto, la township più metropolitana del Paese. Qui risiedevano due ex premi Nobel, l'Hector Peterson Memorial, la chiesa Regina Mundi, Piazza della Libertà e il Chris Hani Baragwanath Hospital, il più grande ospedale del mondo. 
Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo e check-in. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione presso African Pride Irene Country Lodge, Autograph Collection (4****sup). 

 

1° GIORNO – 03 APRILE - PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Johannesburg, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – 04 APRILE - JOHANNESBURG / VISITA DELLA CITTA’
Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali (avrà un cartello con indicato “African Explorer”). Partenza per Soweto, la township più metropolitana del Paese. Qui risiedevano due ex premi Nobel, l'Hector Peterson Memorial, la chiesa Regina Mundi, Piazza della Libertà e il Chris Hani Baragwanath Hospital, il più grande ospedale del mondo. 
Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo e check-in. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione presso African Pride Irene Country Lodge, Autograph Collection (4****sup). 
 
3° GIORNO – 05 APRILE - PRETORIA – KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE
Partenza per la Riserva Privata di Karongwe, che domina la maestosa catena montuosa del Drakensberg nella provincia di Limpopo. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo al Lodge e sistemazione in camera. Finalmente è giunto il momento del primo safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto, accompagnati da un esperto ranger e tracker di lingua inglese. Il “bush” vi regalerà delle emozioni uniche. I profumi, i colori, i suoni, i tramonti infuocati vi faranno vivere esperienze possibili solo in questo magnifico continente! Il ritorno al lodge sarà al tramonto. Cena e pernottamento presso Shiduli Private Game Lodge o Chisomo Safari Camp (4****).
 
4° GIORNO – 06 APRILE - KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da un esperto ranger e tracker di lingua inglese. Ritorno al Lodge per una ricca prima colazione. Qualche ora a vostra disposizione, in cui potrete rilassarvi in piscina o prenotare un trattamento nella Spa (non incluso nel pacchetto). Pranzo e nel pomeriggio partenza per il secondo safari fotografico della giornata. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa presso Shiduli Private Game Lodge o Chisomo Safari Camp.
 
5° GIORNO – 07 APRILE - KARONGWE GAME RESERVE / PANORAMA ROUTE - WHITE RIVER
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari nella Riserva. Ritorno al lodge per la prima colazione. Partenza per la regione di Mpumalanga, il luogo dove sorge il sole. La giornata sarà intensa, alla scoperta delle tante attrattive della “Panorama Route”, che rendono questa regione così interessante. Sosta per il pranzo in corso di escursione. Arrivo a White River in serata e sistemazione in hotel. Cena, pernottamento e prima colazione presso Stille Woning Guest House (4****).
 
6° GIORNO – 08 APRILE - WHITE RIVER – JOHANNESBURG - CITTÀ DEL CAPO
Dopo la prima colazione, proseguimento del viaggio per l’aeroporto di Johannesburg. Sosta per il pranzo durante il trasferimento (la durata della sosta sarà valutata dalla guida in base al tempo a disposizione per l’arrivo in aeroporto). La Vostra guida vi saluterà all’arrivo in aeroporto a Johannesburg. Partenza con il volo di linea per Città del Capo. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana, che vi accompagnerà per scoprire questa magnifica città. Trasferimento in albergo. Cena, pernottamento e prima colazione presso The Portswood Hotel (4****). 
 
7° GIORNO – 09 APRILE - CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA 
Pernottamento e prima colazione presso The Portswood Hotel.
Incontro direttamente in hotel con la guida locale di lingua italiana. Giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Durante il tragitto potrete ammirare panorami bellissimi, si effettueranno delle soste in alcuni punti panoramici. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach. Rientro in città nel tardo pomeriggio. 
 
8° GIORNO – 10 APRILE - CITTÀ DEL CAPO / GIORNATA LIBERA
Pernottamento e prima colazione presso The Portswood Hotel. 
La giornata è a disposizione per visite ed escursioni facoltative. La “città madre”, come viene chiamata Cape Town, offre tantissime cose da fare. Consigliamo la salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo) e l’escursione alla regione dei vini, con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek.
Nota: è possibile prenotare le escursioni prima della partenza. Il costo è soggetto a riconferma in quanto può variare sulla base del numero delle persone prenotate. 
 
9° GIORNO – 11 APRILE - CITTA’ DEL CAPO – PARTENZA
Prima colazione in albergo. 
Se il vostro volo è nella tarda mattinata / primo pomeriggio, il trasferimento in aeroporto sarà al mattino, con autista di lingua inglese. Vi sarà comunicato con precisione l’orario del trasferimento.
Se il vostro è un volo notturno con partenza da Cape Town nel tardo pomeriggio, avrete a disposizione buona parte della giornata per proseguire le visite di questa magnifica città. Potrete effettuare il check-out e lasciare i vostri bagagli, pronti, nel deposito bagagli dell’hotel. Vi sarà comunicato l’orario del trasferimento, previsto nel primo pomeriggio. Il trasferimento in aeroporto è con autista di lingua inglese. 
Consigliamo di tenere questa ultima giornata per scoprire l’area del Waterfront, dove è situato il vostro hotel. Potrete dedicarvi agli ultimi acquisti (è presente un grande centro commerciale con negozi di ogni genere). Da qui partono i battelli per Robben Island (alle 09.00, 11.00 e 13.00 con rientro dopo circa 2 ore – gli orari potrebbero subire variazioni), l’isola dove è stato detenuto Nelson Mandela. 
Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
 
10° GIORNO – 12 APRILE - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
Note: 
per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
spesso ci viene richiesto come gestire le “mance” durante il tour. Le mance non sono obbligatorie ma è ormai una consuetudine lasciarle e tutti di fatto le attendono. Se ritenete che il servizio offerto è all'altezza delle Vostre aspettative consigliamo che venga lasciata una mancia per il ranger/tracker (durante il soggiorno alla Riserva) ed alle guide locali che vi seguono durante il vostro viaggio. Per ulteriori consigli Vi invitiamo a consultare il paragrafo mance riportato nelle notizie generali.
Il tour si costituisce all’arrivo in aeroporto a Johannesburg. Per evitare lunghe attese ai partecipanti al viaggio, l’arrivo a Johannesburg deve essere entro le ore 10.30. Per coloro che arrivano oltre tale orario si potrà organizzare un trasferimento privato con autista di lingua inglese per raggiungere il gruppo a Soweto o al ristorante per il pranzo. 
i safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.
si consiglia il trasporto di un cambio di vestiti, una giacca/ maglia e le medicine essenziali a bordo dell'aereo come bagaglio a mano. 
si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.

 

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Sudafrica Smart Speciale Pasqua
Partenza In doppia Supplemento singola Quota bambino
03/04/2023 2830 550 2380
-assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
-trasporto aereo in classe economica da Milano MXP e Roma FCO
-trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati: 
Due pax Sedan o similare; 
3 – 6 pax Microbus o similare;
7 – 13 pax Minibus da 15 posti;
14 pax Bus da 28/32 posti per la prima parte del viaggio, da Johannesburg. --Minibus da 15 posti per la seconda parte del viaggio, da Cape Town.
-guida locale di lingua italiana durante tutto il tour
-tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
-4 safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger e tracker di lingua inglese, nella Riserva Privata di Karongwe.
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. 

 

-Tasse aeroportuali indicative da euro 520.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)
-assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.

 

 

* bambini sotto i 12 anni (massimo 1 bambino in camera con due adulti). Le famiglie con bambini soggiorneranno presso il The Commodore Hotel, della stessa catena del The Portswood, situato di fronte a quest’ultimo.

Durante il soggiorno nella Riserva Privata, da 0 a 5 anni non sono ammessi sui safari . Da 6 a 11 anni sarà il manager, nel momento in cui incontrerà il bambino, a dare il benestare per partecipare ai safari.

per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
spesso ci viene richiesto come gestire le “mance” durante il tour. Le mance non sono obbligatorie ma è ormai una consuetudine lasciarle e tutti di fatto le attendono. Se ritenete che il servizio offerto è all'altezza delle Vostre aspettative consigliamo che venga lasciata una mancia per il ranger/tracker (durante il soggiorno alla Riserva) ed alle guide locali che vi seguono durante il vostro viaggio. Per ulteriori consigli Vi invitiamo a consultare il paragrafo mance riportato nelle notizie generali.
Il tour si costituisce all’arrivo in aeroporto a Johannesburg. Per evitare lunghe attese ai partecipanti al viaggio, l’arrivo a Johannesburg deve essere entro le ore 10.30. Per coloro che arrivano oltre tale orario si potrà organizzare un trasferimento privato con autista di lingua inglese per raggiungere il gruppo a Soweto o al ristorante per il pranzo. 
i safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.
si consiglia il trasporto di un cambio di vestiti, una giacca/ maglia e le medicine essenziali a bordo dell'aereo come bagaglio a mano. 
si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.

 

LE NOSTRE QUOTE INCLUDONO TUTTO


RICHIEDI INFORMAZIONI