• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Un viaggio safari in Botswana è un esperienza di viaggio unica ed indimenticabile. Un Safari in Botswana è dedicato per i veri amanti della natura e dei safari fotografici. Delta dell'Okavango, un fiume che nasce sui monti ma che non muore nel mare, cioè in un mare sì, ma di sabbia! formando Il grande delta: è uno degli spettacoli più belli d'Africa. I Safari in Botswana iniziano dal Parco Chobe, il regno degli elefanti africani dove ospita alcuni branchi composti anche da oltre 500 individui. Il Grande Deserto del Kalahari in cui vivono i boscimani. I lodge che si utilizzano durante un safari in Botswana sono sempre piccoli ma di ottimo livello e complete di ogni comfort. In alternativa si può vivere l'esperienza dei campi tendati fissi che igloo, organizzati per la maggior parte con veicoli overland durante i tour in Botswana. Vivi la magia di un Safari in Botswana con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi e tour in Africa da oltre 50 anni.

Botswana

I nostri Tour

  • Tour con piccoli gruppi
  • Viaggi Individuali
  • Viaggi di Nozze
  • Viaggi Avventura

Botswana Smart

L'Africa degli Animali

14 /giorni 11/notti

Botswana Explorer

L'Africa degli Animali

11 /giorni 8/notti

Botswana Experience

L'Africa degli Animali

12 /giorni 9/notti

Botswana Classic

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Botswana Unique

L'Africa degli Animali

12 /giorni 9/notti

Botswana Overland

L'Africa degli Animali

15 /giorni 12/notti

Richiedi Informazioni






INFORMAZIONI BOTSWANA

Alcuni consigli di viaggo utili per organizzare al meglio un viaggio in Botswana:

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Botswana?

La stagione secca, da aprile a ottobre, è considerata il periodo migliore per visitare il Botswana. Durante questi mesi, il clima è secco e le piogge sono scarse rendendo più facile la visualizzazione degli animali mentre si radunano attorno alle fonti d'acqua. Le temperature sono moderate durante il giorno, ma possono scendere di notte. La stagione secca è anche il momento in cui molte specie migratorie di uccelli sono presenti nel paese.

Quali sono le possibilità di viaggio in Botswana? 

Il Botswana offre varie possibilità di viaggio che permettono di vivere una esperienza di viaggio completa a 360 gradi. Si può scegliere di partire in piccoli gruppi ed essere assistiti per tutta la durata del viaggio da una guida locale. Un’altra possibilità sono i viaggi individuali con possibilità di personalizzazione e attività assistite da guida inglese e con spostamenti con voli interni. I pacchetti Overland sono perfetti per gli avventurieri. I gruppi Overland sono formati da partecipanti di diverse nazionalità. 

Qual è il miglior safari da fare in Botswana?

Il Botswana offre molte opzioni per safari di alta qualità. Uno dei safari più ambiti nel paese è il safari nell'Okavango Delta, una delle meraviglie naturali dell'Africa e offre una straordinaria esperienza di safari in barca a motore o in mokoro, tradizionale imbarcazione a remi. Un'altra opzione è il safari nel Parco Nazionale di Chobe, noto per la sua grande concentrazione di elefanti. È consigliabile pianificare il safari con l'aiuto di un tour operator specializzato che possa personalizzare l'itinerario in base alle preferenze e alle migliori opportunità di avvistamento degli animali a seconda della stagione.

Cosa rende un safari in Botswana così speciale?

Un safari in Botswana è speciale per la sua eccezionale fauna selvatica, la conservazione attiva, i paesaggi mozzafiato, le esperienze autentiche e l'ospitalità di lusso. Le aree di safari sono ben protette e gestite, con un'attenzione particolare alla conservazione degli habitat e al mantenimento dell'equilibrio ecologico per garantire che le generazioni future possano ancora godere delle meraviglie naturali del paese. I safari in Botswana si concentrano spesso sull'esplorazione delle riserve naturali in veicoli aperti e in mokoro, le canoe tradizionali. Questi fattori rendono il Botswana una delle migliori destinazioni di safari al mondo. 

Quale soggiorno mare posso abbinare al mio safari in Botswana?

Fare un safari con una estensione mare è sicuramente una delle esperienze più complete che si possa fare. Ogni isola ha le sue peculiarità e straordinarietà, per questo nella scelta, ci sono diversi fattori da considerare, come gli interessi personali, il budget, la durata del viaggio e disponibilità. I resort più esclusivi di African Explorer sono a Mauritius, Seychelles, Maldive, Isola di Pemba e Isola di Mafia, Zanzibar e Réunion. Per pianificare l'itinerario, coordinare i voli e organizzare il trasferimento tra i due luoghi è sempre meglio rivolgersi ad un Tour Operator, esperto di viaggi qualificato.

Il BOTSWANA IN UN PLAY

back top