• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Un safari in Zambia regala emozioni indescrivibili ed è il luogo ideale per osservare e incontrare gli animali della savana. Il Parco della South Luangwa Valley in Zambia è attraversato dal fiume Luangwa che è uno dei sistemi fluviali più importanti e principali dell'Africa ed è la linfa vitale del parco. Considerato "Ultimo Regno degli elefanti", il South Luangwa National Park si contraddistingue per i suoi walking safari, i safari a piedi, il modo migliore per camminare nella natura incontaminata e imbattersi nella fauna selvatica! Il Lower Zambesi National Park è un gioiello dello Zambia: ancora poco sviluppato e lontano dalle rotte del turismo di massa, permette di vivere una vera esperienza di viaggio africana e godere del paradiso naturale che questo Paese offre. Le stesse straordinarie emozioni si possono provare nel Kafue National Park, uno dei parchi più grandi di tutta l'Africa. Vivi la magia di un Safari in Zambia con African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi e safari in Africa fin dal 1972.

Zambia

I nostri Tour

  • Tour con piccoli gruppi
  • Partenze Speciali

Zambia with the Explorer

L'Africa degli Animali

13 /giorni 10/notti

Zambia with the Explorer

L'Africa degli Animali

13 /giorni 10/notti

Richiedi Informazioni






INFORMAZIONI ZAMBIA

Alcuni consigli di viaggo utili per organizzare al meglio un viaggio in Zambia:

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Zambia?

La stagione secca, che va da maggio a ottobre, è considerata il momento ideale per intraprendere un viaggio in Zambia. Le temperature sono moderate e rendono le condizioni ideali per i safari e l'avvistamento della fauna selvatica. È anche un buon periodo per fare crociere sul fiume Zambezi e visitare le famose Cascate Vittoria, che si trovano al confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe.

Cosa rende un safari in Zambia così speciale? 

Lo Zambia offre un'esperienza di safari autentica e meno affollata rispetto ad altre destinazioni più turistiche. I parchi nazionali dello Zambia sono meno frequentati, consentendo ai visitatori di godere di un'esperienza più intima e vicina alla natura. I suoi paesaggi spettacolari, che includono fiumi maestosi, laghi, savane, foreste e cascate iconiche come le Cascate Vittoria, rendono questa meta speciale per svolgere un safari. Uno dei punti di forza dello Zambia è la possibilità di fare dei safari a piedi. Infine, i fiumi dello Zambia, come il fiume Zambezi e il fiume Luangwa, offrono la possibilità di fare crociere fluviali. 

Quali sono i luoghi da non perdere in Zambia?

Lo Zambia offre una combinazione unica di bellezze naturali. Le Cascate Vittoria sono un'attrazione iconica. il Parco Nazionale del South Luangwa è rinomato per la sua ricca fauna selvatica, le esperienze di safari eccezionali a piedi e per i safari notturni. Il Lower Zambezi National Park offre paesaggi mozzafiato. Il Parco Nazionale di Kafue è il parco nazionale più grande dello Zambia e uno dei più grandi dell'Africa. Offre una vasta gamma di habitat, tra cui savane, paludi, fiumi e foreste. Infine, il lago Kariba è uno dei più grandi laghi artificiali al mondo ed è famoso per la sua bellezza scenica. 

Qual è il periodo migliore per vedere le cascate Vittoria?

Il periodo migliore per vedere le Cascate Vittoria dipende dalle tue preferenze personali e dalle condizioni climatiche che desideri trovare. Tuttavia, in generale, il periodo ideale per visitare le Cascate Vittoria è durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. Se desideri vedere le Cascate Vittoria al massimo del loro splendore, potresti considerare di visitarle a fine stagione delle piogge, intorno a marzo o aprile. Durante questo periodo, le cascate sono in piena forza a causa delle abbondanti precipitazioni e l'intero ambiente circostante è verde e lussureggiante.

Quale soggiorno mare posso combinare con un safari in Zambia?

Fare un safari con una estensione mare è sicuramente una delle esperienze più complete che si possa fare. Ogni isola ha le sue peculiarità e straordinarietà, per questo nella scelta, ci sono diversi fattori da considerare, come gli interessi personali, il budget, la durata del viaggio e disponibilità. I resort più esclusivi di African Explorer sono a Mauritius, Seychelles, Maldive, Isola di Pemba e Isola di Mafia, Zanzibar e Réunion. Per pianificare l'itinerario, coordinare i voli e organizzare il trasferimento tra i due luoghi è sempre meglio rivolgersi ad un Tour Operator, esperto di viaggi qualificato.

back top