Partenza per Nairobi con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in città.
Nota nel caso di arrivi la mattina presto entro le 0730-0800 è possibile proseguire direttamente per i parchi, evitando il pernottamento a Nairobi. Va considerato che tra arrivo a Nairobi e successiva partenza ci dovrebbe essere un intervallo di almeno 4 ore.
Sistemazione per tre notti al Saruni Samburu con trattamento inclusivo di pensione completa, bevande e due safari al giorno in veicolo 4x4 scoperto con ranger parlante inglese.
Nel pomeriggio primo safari nel parco Samburu in veicolo 4x4 scoperto.
4 - 5° GIORNO SAMBURU NATIONAL RESERVE
Giornate di safari in veicolo 4x4 scoperto nel Samburu alla ricerca dei Big 5. I fotosafari avvengono al mattino presto e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi.
Pensione completa e pernottamento in lodge.
6° GIORNO SAMBURU GAME RESERVE - MARA NORTH CONSERVANCY, GREATER MASAI MARA
Trasferimento alla pista di atterraggio di Samburu e volo per la regione dei Masai Mara (partenza ore 1035 arrivo ore 1200).
Arrivo e trasferimento al lodge prescelto.
Sistemazione per tre notti al Saruni Mara nella Mara North Conservancy con trattamento inclusivo di pensione completa, bevande, lavanderia e due safari al giorno con guide locali parlanti inglese.
Il soggiorno in una Conservancy, adiacente al Masai Mara Game Reserve ma esterna, permette lo svolgimento di attività come safari notturni e a piedi non permessi nel Masai Mara vero e proprio.
Nel pomeriggio primo safari nel parco con veicolo 4x4 scoperto privato. Cena e pernottamento.
7 - 8° GIORNO MARA NORTH CONSERVANCY (MASAI MARA)
Giornate di safari nella Mara North Conservancy. Pasti e pernottamento in lodge.
9° GIORNO MARA NORTH CONSERVANCY - NAIROBI - PARTENZA PER L’ITALIA
Safari del mattino, tempo permettendo, check-out dal lodge in tarda mattinata e trasferimento alla pista di atterraggio più vicina e volo per Nairobi Wilson Airport (50’ circa). Arrivo e trasferimento all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta per il volo di rientro con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
10° GIORNO ARRIVO IN ITALIA