Sudafrica Explorer

Un viaggio di gruppo con un massimo di otto partecipanti. La scelta delle strutture e delle escursioni, rendono questo viaggio davvero unico! Un’esclusiva di African Explorer, con partenze garantite in piccoli gruppi, sempre assistiti da guide di lingua italiana.
Il viaggio è ricco di incontri ed emozioni, sono tante le visite incluse nel tour. Città del Capo con l’escursione al Capo di Buona Speranza, la Table Mountain e la regione dei vini o Hermanus, per l’avvistamento delle balene. La regione di Mpumalanga con la Panorama Route, l’attività con gli elefanti e l’incontro ravvicinato con i felini. Emozionanti i safari fotografici nella Riserva Privata di Karongwe, un luogo speciale, ogni momento regala sensazioni ed emozioni indimenticabili!
Per chi desidera visitare Johannesburg con Soweto, l’ultimo giorno prima della partenza è possibile prendere parte ad una visita guidata in lingua italiana.

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Icona informazione importante

Importante

Il viaggio è accompagnato e assistito da esperte guide locali di lingua ITALIANA.
 
Icona partenze

Partenze

domenica dall’Italia
maggio 07, 21 – giugno 04, 18 – luglio 02, 09, 16, 23, 30 – agosto 06, 13, 20, 27 - settembre 03, 17 – ottobre 08, 22 – novembre 05, 19 – dicembre 03 
Icona durata

Durata

11/giorni 8/notti
Icona informazione gruppo

Tipologia

Il viaggio si svolge con minimo 2, massimo 8 partecipanti
Icona trattamento

Trattamento

 prima colazione ovunque, 7 pranzi e 4 cene
Icona trasporti

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati
I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti.

 


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO – DOMENICA  PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Johannesburg.
Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – LUNEDÌ  CITTA’ DEL CAPO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel (4****sup), in Loft room. Storico hotel situato nel cuore del V&A Waterfront. 
 
1° GIORNO – DOMENICA  PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Johannesburg.
Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – LUNEDÌ  CITTA’ DEL CAPO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel (4****sup), in Loft room. Storico hotel situato nel cuore del V&A Waterfront. 
 
3°GIORNO – MARTEDÌ  CAPO DI BUONA SPERANZA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed al giardino botanico di Kirstenbosch. Rientro in città nel tardo pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel, in Loft room.  
 
4° GIORNO – MERCOLEDÌ  TABLE MOUNTAIN & WINELANDS O HERMANUS
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo). Terminata la vista alla Table Mountain;
da gennaio a maggio - escursione nella “regione dei vini”, Winelands! Visiterete alcune cittadine presenti nella regione, particolari per il loro stile “Cape Dutch”. Sosta in una “farm” con visita e degustazione di vini sudafricani. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. 
Da giugno ad ottobre – escursione a Hermanus per avvistare il passaggio delle balene. L’escursione non include l’uscita in barca in quanto dipende dalle condizioni del mare. Se interessati potrete chiedere alla vostra guida di verificare le condizioni e prenotarla. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. Rientro in città nel pomeriggio. 
Cena libera. Pernottamento e prima colazione presso The Victoria & Alfred Hotel, in Loft room.  
 
05° GIORNO – GIOVEDÌ  CITTA’ DEL CAPO – MPUMALANGA / ELEPHANT WHISPERS
Al mattino presto, dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di linea per Nelspruit Mpumalanga. All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida di lingua italiana. Trasferimento a Hazyview, dove è situato l’hotel. Alle 16.00 avrà inizio, presso l’ Elephant Whispers - un centro di ricerca e tutela degli elefanti, l’attività di interazione con queste creature a dir poco straordinarie. L’attività vi darà l’opportunità di osservare da vicino, accarezzare e nutrire questi incredibili animali.
Il pranzo è incluso in corso di trasferimento. Cena, pernottamento e prima colazione presso il  Sabi River Sun Resort (4****sup), in camera standard.
 
06 GIORNO – VENERDÌ  PANORAMA ROUTE – GRASKOP
Prima colazione in hotel e partenza per scoprire tutte le meraviglie della “Panorama Route”; Blyde River Canyon, God’s Window e Graskop Gorge Lift. La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni. Il pranzo è incluso in corso d’escursione.
Cena, pernottamento e prima colazione presso Angel’s View Hotel (4****sup).
 
07° GIORNO – SABATO  GRASKOP / HESC – KARONGWE GAME RESERVE
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’HESC -  Hoedspruit Endangered Species Centre, si impegna a sostenere la conservazione all'interno di un ecosistema sostenibile concentrandosi sulla sopravvivenza delle specie in via di estinzione, attraverso il mantenimento di diverse linee di sangue di ghepardi, la riabilitazione dei rinoceronti, l'educazione delle comunità locali e internazionali sulla necessità della conservazione e la ricerca mirata per la sostenibilità a lungo termine delle specie in via di estinzione.
Arrivati presso il centro, a bordo di un truck si effettua una visita di circa 2 ore. Si potranno vedere da vicino ghepardi, leopardi, wild dog ed altre specie ancora. Una guida di lingua inglese racconterà tutto sulla conservazione di queste specie (la vostra guida di lingua italiana sarà a disposizione per la traduzione, se necessario). Terminata la visita si prosegue per la vicina Riserva Privata di Karongwe, con arrivo per il pranzo presso il lodge. Nel pomeriggio, primo safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per la cena. Pensione completa presso il Karongwe River Lodge (5*****). 
 
08° GIORNO – DOMENICA  KARONGWE GAME RESERVE
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per una ricca prima colazione. Avrete del tempo a disposizione per rilassarvi in piscina, farvi coccolare nella Spa (servizi non inclusi e da pagare in loco), curiosare nei pressi del lodge fino ad arrivare alla zona per avvistare gli ippopotami.  E’ arrivata l’ora del pranzo!  Nel pomeriggio, safari fotografico nella Riserva a bordo di un veicolo aperto ed accompagnati da un ranger e un tracker di lingua inglese.
Rientro al lodge per la cena. Pensione completa presso il Karongwe River Lodge (5*****). 
 
09 GIORNO – LUNEDÌ  KARONGWE GAME RESERVE/ JOHANNESBURG
Ultimo fotosafari mattutino per avvistare gli abitanti della Riserva al loro risveglio.
Rientro al lodge per la colazione e partenza via terra per Johannesburg. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Sistemazione in pernottamento e prima colazione presso il 54 On Bath Boutique Hotel (5*****), in camera Deluxe. L’hotel è situato nel cuore di Rosebank.
La cena è libera, potrete decidere se restare in hotel o chiedere un taxi per raggiungere uno dei tanti ristoranti presenti nella zona di Rosebank.
 
10° GIORNO – MARTEDÌ  JOHANNESBURG – PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel  e check-out. Il  volo di rientro per l’ Italia sarà nel tardo pomeriggio. Consigliamo la visita guidata, in lingua italiana, di Soweto. La guida verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà per visitare Soweto e dintorni. Lascerete le valigie nel deposito  bagagli dell’hotel e tornerete a prenderle al termine della visita, prima del trasferimento in aeroporto. La visita prevede un giro orientativo di Soweto, Hector Peterson e Mandela House. Il pranzo è incluso in corso d’escursione. (Il costo del tour dipenderà dal numero dei partecipanti). Partenza con il volo di linea per l’Italia, con scalo.
 
11° GIORNO – MERCOLEDÌ  ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi.

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Sudafrica Explorer
Partenze In doppia Suppl. singola
07/05/2023 3990 880
21/05/2023 3990 880
04/06/2023 4250 880
18/06/2023 4250 880
02/07/2023 4250 880
09/07/2023 4250 880
16/07/2023 4360 880
23/07/2023 4360 880
30/07/2023 4360 880
06/08/2023 4550 990
13/08/2023 4550 990
20/08/2023 4550 990
27/08/2023 4550 990
03/09/2023 4440 1170
17/09/2023 4440 1170
08/10/2023 4480 1220
22/10/2023 4480 1220
-assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
-trasporto aereo in classe economica dai principali aeroporti italiani 
-trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati: 
Due partecipanti, Sedan o similare; 
3 – 6 partecipanti, Microbus o similare;
7 – 8 partecipanti, Minibus da 15 posti;
-guide locali di lingua italiana durante tutto il tour
-tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
-4 safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger e tracker di lingua inglese, nella Riserva Privata di Karongwe.
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. 
-Tasse aeroportuali indicative da euro 520.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)
-assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
-per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
-spesso ci viene richiesto come gestire le “mance” durante il tour. Le mance non sono obbligatorie ma è ormai una consuetudine lasciarle e tutti di fatto le attendono. Se ritenete che il servizio offerto è all'altezza delle Vostre aspettative consigliamo che venga lasciata una mancia per il ranger/tracker (durante il soggiorno alla Riserva) ed alle guide locali che vi seguono durante il vostro viaggio. Per ulteriori consigli Vi invitiamo a consultare il paragrafo mance riportato nelle notizie generali.
-i safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese. La Vostra guida di lingua italiana potrebbe non partecipare ai safari fotografici ed attendere il vostro rientro al lodge. La presenza della guida ai safari dipenderà dal posto disponibile sul veicolo.
-nei mesi di Luglio e Agosto, per alcune settimane non è possibile la salita alla Table Mountain per lavori di manutenzione. Le date precise della chiusura vengono comunicate qualche settimana prima dell’inizio dei lavori. 
-si consiglia il trasporto di un cambio di vestiti, una giacca/ maglia e le medicine essenziali a bordo dell'aereo come bagaglio a mano. 
-si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.
-possibilità di proseguire il viaggio con un estensione alle Cascate Victoria e Parco Chobe oppure un soggiorno balneare in una delle isole dell’Oceano Indiano.
Preventivi e itinerario dettagliato su richiesta.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI