1° GIORNO PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia per la Tanzania con volo con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
2° GIORNO ARUSHA
Cambio di aeromobile allo scalo e prosecuzione per l’aeroporto internazionale del Kilimanjaro. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in città.
Sistemazione in Plantation Room all’Arusha Coffee Lodge.
Cena libera e pernottamento in hotel.
3° GIORNO ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK (120KM)
Dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione al Tarangire Treetops.
Nel pomeriggio safari nel parco che non è una sorta di doppione del Serengeti ma offre un contesto totalmente diverso. La presenza, con il fiume Tarangire, di un corso d’acqua permanente garantisce nella stagione secca (Giugno-Ottobre) di elevate concentrazioni di fauna – con enormi branchi di elefanti che raggiungono anche svariate centinaia di capi - e di una ricca vegetazione dove spiccano giganteschi baobab.
Pensione completa e pernottamento in lodge.
4° GIORNO TARANGIRE
Intera giornata di safari nel parco con pranzo al sacco o in alternativa possibili safari mattutini e pomeridiani con pranzo al lodge; la guida sarà a disposizione per discutere con voi come organizzare al meglio la giornata.
Pensione completa
5° GIORNO TARANGIRE - LAKE MANYARA – KARATU (KM 190KM – 3 ORE CIRCA)
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Karatu con stop per un fotosafari lungo le sponde del Lago Manyara. Al termine del safari proseguimento per Karatu. Arrivo e sistemazione al The Manor at Ngorongoro, una lussuosa ed elegante residenza tra le piantagioni che circondano Karatu e ottimo punto di partenza per la discesa nella caldera. Pranzo al lodge. Pomeriggio libero per la partecipazione delle numerose attività dell’hotel.
Pensione completa al The Manor at Ngorongoro.
6° GIORNO KARATU – NGORONGORO – KARATU
Di buon mattino, prima colazione e discesa nella caldera per un’intera giornata di fotosafari con pranzo nel cratere. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.
7° GIORNO KARATU – SERENGETI NATIONAL PARK (300 KM)
Dopo la colazione, partenza per il parco Serengeti National Park con fotosafari lungo strada prima di arrivare alla struttura. Sistemazione al Serengeti Pioneer Camp/Serengeti Migration Camp. Pranzo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico nel Parco Serengeti
Trattamento di pensione completa.
8° GIORNO SERENGETI NATIONAL PARK
Intera giornata di safari nelle immense pianure del parco alla ricerca dei Big 5. In alternativa possibili safari mattutini e pomeridiani con pranzo al lodge; la guida sarà a disposizione per discutere con voi come organizzare al meglio la giornata.
Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge.
SAFARI IN MONGOLFIERA facoltativo
9° GIORNO SERENGETI – ARUSHA – PARTENZA
Dopo la prima colazione, trasferimento alla pista del Serengeti e partenza con volo interno per Arusha.
Arrivo all’aeroporto di Arusha e trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo trasferimento al Kilimanjaro Airport per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
10° GIORNO ARRIVO IN ITALIA