• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Uganda Express Gorilla Flying Safari

Durata

4 /giorni 3/notti

Gruppi

Minimo 2 persone

Location

Uganda

“Dall’inizio alla fine un bellissimo giardino, la Perla dell’Africa”. Winston Churchill 
Minitour pensato per chi voglia inserire il Gorilla Tracking nelle foreste nebbiose dell’Uganda meridionale all’interno di un più ampio viaggio in Africa. Trasferimenti in volo da Entebbe alla Bwindi Impenetrable Forest. 

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Guide locali parlanti inglese

Trattamento

Pensione completa

Trasporti

Voli domestici Entebbe-Kihihi-Entebbe con Aerolink

Sistemazione

Hotel e lodge di categoria turistica 

Il programma giorno per giorno

1° GIORNO ENTEBBE  
Arrivo all’aeroporto di Entebbe e trasferimento all’hotel prescelto. 
Sistemazione al Boma Guest House o 2 Friends Guest House con trattamento inclusivo della prima colazione. 

2° GIORNO ENTEBBE - BWINDI IMPENETRABLE FOREST 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per la pista di atterraggio di Kihihi (1h30 - 02h15  circa di volo a seconda della rotta) da cui si accede alla Bwindi Impenetrable Forest. Arrivo alla pista di  atterraggio, incontro con un rappresentante del lodge e trasferimento nella struttura prescelta. Resto della  giornata a disposizione 
Pensione completa presso Ichumbi Gorilla Lodge , Buhoma Haven Lodge, Gorilla Leisure Lodge o Engagi  Lodge. 
VOLARE A BWINDI 
Il volo per Bwindi viene operato da compagnie come Aerolink con velivoli monomotori o bimotori a elica  (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata che operano esclusivamente  in orario diurno anche su piste di atterraggio in terra battuta e con uno o più scali in funzione della rotta.  Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide.  

1° GIORNO ENTEBBE  
Arrivo all’aeroporto di Entebbe e trasferimento all’hotel prescelto. 
Sistemazione al Boma Guest House o 2 Friends Guest House con trattamento inclusivo della prima colazione. 

2° GIORNO ENTEBBE - BWINDI IMPENETRABLE FOREST 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per la pista di atterraggio di Kihihi (1h30 - 02h15  circa di volo a seconda della rotta) da cui si accede alla Bwindi Impenetrable Forest. Arrivo alla pista di  atterraggio, incontro con un rappresentante del lodge e trasferimento nella struttura prescelta. Resto della  giornata a disposizione 
Pensione completa presso Ichumbi Gorilla Lodge , Buhoma Haven Lodge, Gorilla Leisure Lodge o Engagi Lodge. 
VOLARE A BWINDI 
Il volo per Bwindi viene operato da compagnie come Aerolink con velivoli monomotori o bimotori a elica  (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata che operano esclusivamente  in orario diurno anche su piste di atterraggio in terra battuta e con uno o più scali in funzione della rotta. Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide.  

3° GIORNO GORILLA TRACKING 
Di buon mattino partenza per una delle esperienze più intensa ed emozionante di un viaggio in Uganda:  l’incontro con i gorilla di montagna. 
Di buon mattino partenza per quella che sarà probabilmente l’esperienza più intensa ed emozionante del  viaggio: l’incontro con i gorilla di montagna. 
Dopo un breve briefing al quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), incontreremo ranger e  portatori e con loro ci inoltreremo nel cuore della foresta per un trekking (con un massimo di 8 partecipanti)  guidato da un ranger locale di guida inglese 
Il trek durerà dalle due alle otto ore, in funzione del tempo necessario - percorrendo sentieri nel cuore della  foresta tra la fitta vegetazione -per raggiungere i clan di gorilla di montagna, che si spostano nella foresta  pluviale. Una volta localizzati i gorilla e trascorso il tempo massimo assegnato per il contatto ravvicinato (1  ora circa) rientro all’ufficio principale del parco. Nonostante la brevità l’incontro con i Gorilla di Montagna  sarà un’esperienza toccante ed emozionante che lascerà il segno.  
Pranzo a picnic, cena e pernottamento in lodge. 
L’avvistamento dei gorilla, che nella riserva vivono allo stato libero, non è garantito e il trek può risultare  faticoso sia per la durata sia il terreno talvolta accidentato e scivoloso - caratteristico di una foresta pluviale  – e il clima tropicale umido. Età minima: 15 anni compiuti. 
Il trek alla ricerca dei gorilla e attraverso Bwindi non presentano particolari difficoltà, tuttavia, è richiesta una  buona forma pisco fisica e un minimo di allenamento. Vanno inoltre considerati il clima tropicale umido e gli  effetti dell’altitudine: i gorilla di montagna vivono, infatti, oltre i 2200 metri di quota. Si sconsiglia pertanto  questa attività a chi soffra di problemi cardiocircolatori. Età minima: 15 anni compiuti. 
Richiesti abbigliamento ed equipaggiamenti adeguati (scarponcini da trekking, pantaloni lunghi in cotone ad  asciugatura rapida, camicia a maniche lunghe, cerata leggera o kway, pantaloni e giacca antipioggia,  cappellino parasole, pile, crema solare ad alto fattore di protezione, repellente per insetti, zainetto) 
Pensione completa presso Ichumbi Gorilla Lodge , Buhoma Haven Lodge, Gorilla Leisure Lodge o Engagi  Lodge

4° GIORNO BWINDI – ENTEBBE 
Dopo la prima colazione, trasferimento alla pista di atterraggio di Kihihi e volo per Entebbe. Assistenza  all’arrivo per il trasferimento in hotel o il check-in per voli diretti ad altre destinazioni. 
NB: l’itinerario potrà subire delle variazioni a discrezione dell’organizzazione e in base alle disponibilità dei  permessi per i gorilla e alle condizioni delle strade.

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Uganda Express - Gorilla Lodge o Buhoma Have Lodge
Da A Per persona in camera doppia Supplemento singola
01/01/2025 31/12/2025 3090 290
Uganda Express - Gorilla Leisure o Engagi Lodge
Da A Per persona in camera doppia Supplemento singola
01/01/2025 31/12/2025 3200 395
• assistenze e trasferimenti come indicati 
• voli domestici Entebbe-Kihihi-Entebbe (limite bagaglio 15 kg) 
• tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario 
• trattamento di pensione completa  
• ingressi ai parchi permessi per gorilla tracking USD 800/€ 740 ( circa al cambio 1,08) pernottamenti  nelle strutture indicate o simili 
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo con integrazione Covid 
• voli intercontinentali 
• assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro  90.00 
• visto d’ingresso per l’Uganda (vedi note) 
• bevande negli hotel e durante i pasti 
• pasti non menzionati 
• mance per lo staff 
• eventuali facchinaggi 
• spese di consegna di eventuali bagagli in ritardo 

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top