Il Palumbo Reef è il resort ideale in cui trascorrere le proprie vacanze a Zanzibar osservando le diverse tonalità dell'Oceano Indiano che si trasforma nelle mille tonalità di blu e azzurro. La sua vicinanza alla splendida spiaggia di Uora, che si estende in lunghezza partendo dalla reception e attraversando le camere e la piscina, permette di potere scorgere splendide lingue di sabbia in mezzo al mare durante la bassa marea potendo anche visitarle per potersi rilassare avvolti dalla tranquillità e serenità del mare. Per la sua vicinanza al villaggio di Uroa, il Palumbo Reef rappresenta un’ottima occasione per conoscere splendide persone del posto, impegnate nelle loro attività quotidiane. Vivi una vacanza al Palumbo Reef a Zanzibar con African Explorer, il tour operator specializzato in soggiorni balneari.
Il Palumbo Reef dista 1 ora e 10 minuti in macchina dall'aeroporto internazionale di Abeid Amani Karume.
L’hotel dispone di 102 camere situate in edifici a tre piani, circondati da un rigoglioso giardino tropicale e si suddividono in Standard, Junior Suite, Suite ed una Presidential Suite. La maggior parte delle stanze ha una splendida vista sul mare. Tutte le stanze sono arredate in tipico stile africano, con colori chiari che le rendono ariose e adatte al clima caldo del luogo, semplici e molto confortevoli. Le camere sono dotate di veranda o terrazzino, letto matrimoniale con zanzariera, ventilatore a pale, aria condizionata, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Il televisore non è presente nelle camere ma è un optional su richiesta.
Le Junior Suite prevedono anche un’area living con divano trasformabile in letto aggiunto, mentre tutte le Suite sono ideali per le famiglie in quanto possono ospitare comodamente fino a 4 persone.
La Presidential Suite dispone di due divani letto, salotto e letto matrimoniale con bagno e personale di servizio dedicato.
Il ristorante principale con servizio a buffet, posto di fronte alla piscina con vista mare, propone piatti di cucina italiana, particolarmente apprezzata dai clienti di ogni nazionalità, e piatti della cucina locale. I piatti sono caratterizzati da pasta fatta in casa, grigliate di pesce fresco, dolci ed abbondante frutta tropicale tagliata al momento. Ogni settimana è prevista una cena in stile zanzibarino. E’ inoltre presente un’area relax a bordo piscina dove si trova un secondo bar.
Per i più piccoli è anche presente un miniclub con personale multilingue dove i bambini dai 6 ai 12 anni possono svolgere attività ricreative dedicate a loro.
In hotel è presente anche una Spa dove potere godere di trattamenti di vario genere per rilassarsi.
Per chi ama una vacanza dinamica, il resort propone una grande varietà di attività sportive sia di terra che di mare incluse escursioni. Le serate sono spesso allietate da spettacoli di musica o tradizionali locali e intrattenimento di vario tipo. Sull’ampia spiaggia di fronte all’hotel vengono organizzati corsi di kitesurf e tornei di beach volley, calcetto, bocce e beach tennis. E’ possibile praticare diving e snorkeling presso il centro convenzionato presente all’esterno dell’hotel con l’assistenza di personale italiano.